Nel giorno della festa di Laura Vicuna, la casa di Lamezia ha vissuto una giornata tutta salesiana, grazie alla presenza delle suore e degli animatori di Soverato. I ragazzi hanno avuto la gioia di respirare aria di famiglia, un clima gioioso e relazioni amicali. I diversi momenti, in particolare i giochi organizzati dal gruppo di Soverato hanno offerto a tutti la possibilità di accostarsi ad alcuni aspetti significativi dell’esperienza educativa di don Bosco, di Madre Mazzarello e alla figura della giovane Laura. Alle ore 11.00 tutti insieme abbiamo vissuto l’appuntamento più importante di questa domenica: la Celebrazione Eucaristica animata dai due gruppi, Lamezia e Soverato. Nel pomeriggio, invece, i ragazzi hanno messo insieme i loro talenti musicali e unendo voci e strumenti hanno cantato la gioia, quella bella, sana, che hanno nel cuore tutti i ragazzi, come voleva don Bosco.
Prima di rimettersi in viaggio, è stato bello vedere i ragazzi pronti a darsi appuntamento per il prossimo incontro, come se volessero dire che quanto di bello era iniziato dovesse continuare…
Nei loro sguardi, nel timore di qualcuno di mettersi in gioco e nell’esuberanza di qualche altro a mordere la vita, abbiamo, ancora una volta, colto l’attesa di qualcosa di grande, e il bisogno di avere adulti che si pongano al loro fianco con amore e discrezione per accompagnarli in questo meraviglioso cammino che è la vita.
Seguici sui Social