Benvenuto nella sezione news del nostro sito

Prime professioni religiose

Ispettoria

Lo scorso 6 agosto 2019, presso la Parrocchia salesiana “Santa Maria della Speranza” a Roma, 11 giovani di cinque differenti Ispettorie, hanno emesso la loro Prima Professione nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Tra loro, le “nostre” sr Pasqua Carbotti e sr Xhulia Maldaka!

Alla celebrazione, presieduta dall’ispettore salesiano dell’Ispettoria Centrale, è stata presente Madre Yvonne Reungoat, che ha accolto le professe nell’Istituto. Alle giovani Figlie di Maria Ausiliatrice sono stati consegnati il crocifisso, segno sponsale che caratterizza le FMA, e le Costituzioni, che tracciano la via di santificazione nella congregazione fondata da don Bosco e Madre Mazzarello.

Il tema che le giovani professe hanno scelto per questo evento, è stato “Con Lui, Pane per i fratelli” (C 40), un programma di vita per la loro consacrazione a Dio per la salvezza dei giovani.

A queste giovani consorelle, l’augurio più caro perché la loro gioia e la loro disponibilità al servizio prolunghi nel tempo la bellezza della Trasfigurazione del Signore che le ha scelte proprio per rendersi “visibile” a quanti le incontreranno, e ai giovani in particolare.