Iniziati i festeggiamenti del 150° della fondazione dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice e il 50° della Casa di Cerignola
Sabato 25 settembre, la ciclo passeggiata ha ufficialmente aperto i festeggiamenti del 150° di fondazione della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice e i 50 anni della casa di via Savona “Opera Buonsanti” di Cerignola.
La Preghiera, l’ascolto del messaggio augurale dell’Ispettrice Sr. Maria Ausilia De Siena, seguite dalla benedizione da parte di Don Michele De Nittis, Cappellano della casa, hanno dato inizio allo svolgimento di questo primo evento.
Grazie al gentile ed efficace supporto offerto dai gruppi:#tuttinbici#aviscerignola, #juventusclubgianniagnelli, #ambientiamocerignola, #cittadinanzattiva,
è iniziato il viaggio, diffondendo sin da subito gioia e simpatia che si sono diffuse lungo le vie del centro della città e non solo, raccogliendo sorrisi e applausi in segno di riconoscenza verso le suore che, con tanto amore, si dedicano ad un apostolato che non conosce sosta.
Al rientro, nel cortile dell’Istituto, il clima di festa è proseguito con giochi, musiche, danze e condivisione di buon cibo.
Sono poi stati premiati: La famiglia più numerosa, la classe più numerosa, il gruppo dell’oratorio più numeroso e per ultimo l’estrazione di una bici ad uno dei primi 100 iscritti.
La passeggiata in bici ha segnato ufficialmente l’inizio delle numerose iniziative che coinvolgeranno, in vario modo, la Diocesi, le scuole la, Città di Cerignola.
Pasquale TOCCI
Seguici sui Social