“L’oratorio è in te, sei tu! Se sei vero figlio di don Bosco, troverai bene dove poterlo piantare e far crescere un albero magnifico e ricco di bei frutti!” (don Rua)
In un periodo complicato, come quello che stiamo vivendo, ci voleva una ventata di gioia ed allegria che mancava da troppo tempo.
Ricevere il mandato è sempre una grande emozione, testimonianza viva del servizio degli animatori (junior e senior) che, come direbbe Don Bosco, dura nel tempo e nell’eternità.
E guai a pensare che “è solo una maglietta!”
In quella maglietta vi è il cuore vivo di una comunità cristiana che continua a battere grazie alla presenza di tanti che offrono il loro servizio, la loro voglia di esserci e di fare per i bambini, gli adolescenti e le famiglie, senza tradire il sogno di Don Bosco e Madre Mazzarello.
Oggi essere famiglia e Famiglia Salesiana, in quel grande cerchio che ci accomuna l’8 dicembre, e recitare quell’Ave Maria da cui tutto è iniziato quasi due secoli fa, è prova grande che le persone, quando sono spinte dalla fede, sono segno di crescita, speranza e gioia per tutti.
“Non rimandate al domani il bene che potete fare oggi, perché forse domani non avrete più tempo.” Don Bosco
I giovani animatori di Fragagnano
Seguici sui Social