Questa mattina, 28 Settembre, le Figlie di Maria Ausiliatrice della comunità di Gozo (Malta) insieme a tutti i docenti della Laura Vicuna School, si sono ritrovati per vivere la Celebrazione Eucaristia di apertura dell’anno scolastico; hanno affidato al Signore il loro compito di insegnanti e tutti gli studenti della scuola.
In questo tempo di incertezza a causa della Pandemia da Covid-19, che continua non solo a moltiplicare i contagi, ma crea un clima di insicurezza e paura, la scuola è chiamata, maggiormente, a sostenere le famiglie, assicurando sicurezza e fornendo risposte educative per i bambini e i ragazzi che, nei tempi di chiusura, hanno sperimentato l’isolamento e la deprivazione della loro attività.
La Celebrazione è stata presieduta da Fr. Simon Cachia, che durante l’omelia, ha aiutato i docenti a riflettere sul tema dell’empatia, che accompagnerà l’intero anno scolastico, poiché è il tema pastorale proposto dal Segretariato per l’Educazione Cattolica Maltese.
Ai docenti e agli studenti della Laura Vicuna School auguriamo Buon anno scolastico ricco di esperienze di crescita nella cultura, di formazione personale e di amicizia.
Seguici sui Social