Si è, da poco, conclusa l’estate ragazzi “Just Jungle” organizzata dalla parrocchia San Giovanni Paolo II di Crotone, dove operano le FMA della casa di Scandale.
Per cinque settimane numerosi ragazzi/e hanno animato la spiaggia di Crotone, trasformatasi, per questo mese caldo, nel cortile dell’oratorio. I ragazzi hanno giocato , vivendo un’alleanza gioiosa, quell’alleanza che viene in primis da Dio. Attraverso la drammatizzazione della storia, i giochi di squadra, i balli, le attività formative e i momenti di preghiera, gli animatori e le suore hanno dato vita ad un progetto educativo e formativo sui valori che guidano le scelte, partendo da quelle più piccole della vita quotidiana, per poi, giungere alla comprensione che alcune scelte che si fanno nell’ oggi si possono ripercuotere anche sul futuro di una comunità.
L’avventura nella misteriosa giungla, tra confronto e divertimento e’ stata un’opportunità di crescita per i ragazzi della parrocchia e della città e una possibilità per allontanare i ragazzi dalla strada e dalle cattive compagnie; continuando cosi, nella realtà crotonese, la missione avviata da Don Bosco.
Seguici sui Social