Si è conclusa da poco l’esperienza di estate ragazzi nella parrocchia San Giovanni Paolo II a Margherita, nord di Crotone, dal tema “Bee Heroes Fratelli Tutti”.
L’esperienza è stata occasione di crescita per i giovani della parrocchia, alcuni dei quali già prendevano parte all’oratorio, grazie al confronto di tanti intraprendenti animatori. Un mese molto intenso caratterizzato da attività ludiche, quali canti, balli, giochi e il teatro delle marionette e attività formative incentrate su una maggiore conoscenza personale, grazie alla narrazione di proprie esperienze con il gruppo e gli animatori.
Grazie ai giochi e ai momenti di condivisione in gruppo i ragazzi hanno riscoperto la bellezza di stare insieme, di fare squadra, di collaborare e attivare la propria immaginazione. Durante l’estate ragazzi la parrocchia si è preparata all’ordinazione di un giovane: Leopoldo Arabia. I ragazzi sono stati coinvolti, anche, per il triduo in preparazione all’ordinazione presbiterale, incentrato sul tema della vocazione: al matrimonio, alla vita consacrata e al sacerdozio. Il triduo è stata occasione per i ragazzi di approfondire la bellezza, la sobrietà e la presenza di Dio nella vita di famiglie e giovani che hanno espresso la loro testimonianza.
È stato imparato un canto eseguito presso il Duomo di Crotone al termine dell’ordinazione e alla Celebrazione della Prima Messa del neo sacerdote.
La premiazione dei vari gruppi ha concluso l’estate ragazzi 2022.
Seguici sui Social