Dopo tre settimane in cui sono stati ospitati presso l’Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia, i nostri amici provenienti dall’Ucraina hanno finalmente trovato un posto tutto per loro, da vivere come casa propria.
Ed è stato possibile grazie alla grande disponibilità della famiglia Pellegrini e in particolare della Sig.ra Carmela, che ha preso a cuore questa situazione e ha messo a disposizione tre stanze arredate.
In questi giorni sono state risistemate e dotate di ogni dispositivo necessario a rendere più confortevole la vita a chi ha dovuto lasciare la propria terra e la propria casa con ogni genere di comfort.
Grazie alla collaborazione di tanti amici e collaboratori della Comunità Educante dell’istituto, Masha e i suoi due ragazzi hanno potuto portare con sé anche viveri e generi di prima necessità che li sostengano in questo nuovo inizio.
Una foto prima di lasciarci e la promessa di rivederci presto, ha chiuso questa prima fase di esperienza ruvese. Non ci resta che augurare buona vita a questi amici, con l’impegno a ritrovarci per prossimi appuntamenti di festa e di integrazione.
Seguici sui Social