Alle comunità educanti dell’Ispettoria IMR
In occasione dell’inaugurazione del nuovo sito web dell’Ispettoria Meridionale vi raggiungo con gioia per un saluto e un augurio.
L’augurio è che questo sito sia per tutti voi, e per tutti coloro che potranno visitarlo, uno strumento per attingere notizie che scaldano il cuore e lo rinnovano nello slancio del da mihi animas cetera tolle. Notizie essenziali, capaci di stimolare cammini di ricerca, e anche di suscitare il desiderio di mettersi in gioco nello scambio del dare-ricevere. Tutto questo rimanendo attenti al dinamismo di vita e di speranza che si apre al futuro, e alla gioia che sempre anima chi si dedica a una missione in mezzo alle giovani generazioni.
Il mio augurio è che questo sito sia uno spazio di ascolto, di dialogo, di dibattito in cui i giovani possano ritrovarsi. Non solo uno spazio provvisorio, ma un ambiente in cui essere aiutati a leggere e interpretare esperienze concrete, così da orientare il cammino verso scelte significative di impegno responsabile. Nel vostro cammino è importante poter contare sulla testimonianza di adulti che siano segno e parola di Dio per l’oggi, come un tempo lo sono stati don Bosco e Madre Mazzarello. Un segno che vi aiuti a coltivare il sogno della vostra vita senza paure e timidezze, ma con lo slancio tipico di chi osa aprirsi all’inedito di Dio e scommettere sul futuro.
È Lui che riempie il cuore di gioia e lo conduce verso strade che portano alla felicità.
Suor Yvonne Reungoat fma
Superiora Generale
Seguici sui Social